CHI SIAMO
L’Università europea degli Studi di Roma è una fondazione di diritto internazionale che propone un innovativo metodo didattico blended in cui l’attività in presenza è unita all’innovativa piattaforma online. L’ateneo ha realizzato un proprio modello formativo flessibile che grazie all’orientamento internazionale, all’impiego di strumenti tecnologici e all’approccio multidisciplinare, consente allo studente di raggiungere i migliori risultati nell’apprendimento e nella crescita.
L’attività di formazione e ricerca è svolta attraverso l’affiliazione e il partenariato internazionale i cui titoli accademici conseguiti alla fine dei percorsi formativi sono legalmente riconosciuti.
A differenza delle università tradizionali, la scelta di inserire nel corpo docenti i manager di grandi aziende rappresenta ormai il pilastro su cui è fondato il nostro istituto; costruire le relazioni per l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro è diventato per noi un obiettivo imprescindibile.
L’attenzione verso lo studente fino al termine del percorso formativo, consente, sia ai discenti adulti che vogliono realizzarsi o riqualificarsi professionalmente, sia ai giovani desiderosi di studiare in un ambiente innovativo, di utilizzare un canale preferenziale per introdursi nel mondo del lavoro.